"Immaginate il mare limpido, una costa che riluce al sole, la sabbia calda, i contorni delle montagne... 
Immaginate di poter fondere acqua, terra e aria e di poterli dominare..."

Il Centro "LAO ACTION RAFT" di Scalea vi mostrerà come fare portandovi in luoghi incontaminati, regalandovi emozioni, con alle spalle il mare e davanti agli occhi un verde smeraldo che si riflette nei corsi d'acqua del Parco Nazionale del Pollino.

Il Rafting Generalmente conosciuto come “sport estremo”, è in realtà un’attività divertente e alla portata di tutti. È il mezzo più sicuro e piacevole per affrontare lo spumeggiante fiume LAO attraverso la sua stretta valle, tra canyon e paesaggi fiabeschi di rara bellezza. Giochi e battaglie d’acqua con altri equipaggi, nuoto nelle rapide, un insieme di entusiasmo ed energia, divertimento e affiatamento per un’esperienza indimenticabile.

Accompagnati da guide esperte e dotati di materiale tecnico sarete protagonisti in questa singolare escursione . Non serve esperienza specifica. Le nostre Guide, certificate da: Federazione Italiana Rafting e International Rafting Federation, prima di imbarcarvi vi forniranno tutte le istruzioni di sicurezza necessarie e saranno vostri accompagnatori per tutta l'avventura.
Per soddisfare le diverse esigenze, abbiamo elaborato una serie di percorsi in grado di stimolare le emozioni di chiunque: dalle discese in acque più tranquille, adatte a persone di tutte le età e famiglie con bambini, a percorsi più impegnativi, per chi non è alla prima esperienza e vuole osare di più.

PERCORSI:
- Gole Alte del Lao (Laino borgo-Campicello) 16 km. Durata effettiva in acqua circa 3 ore e 30
- Gole Medie del Lao (Campicello-Papasidero) 12 km. Durata effettiva in acqua circa 2 ore e 30
- Base Lao (Papasidero-Orsomarso) 8 km. Durata effettiva in acqua circa 1 ora e 30

COSA PORTARE:
- Scarpe da poter bagnare
- Costume da bagno
- Maglietta termica (da indossare sotto la muta in caso di maltempo)
- Laccetto per gli occhiali da vista, se non ne puoi fare proprio a meno (lenti a contatto morbide? ok!)
- Ricambio asciutto
Al resto ci pensiamo noi, vi verrà fornita tutta l’attrezzatura idonea e necessaria per affrontare la discesa in sicurezza, casco, muta, giacca d’acqua, giubbotto salvagente, pagaia.

video